La Ollen Project si propone alla Vostra attenzione come fornitrice di particolari di meccanica che in particolar modo riguarda il settore energetico.
Facciamo riferimento agli impianti di produzione di energia elettrica quali:

  • Centrali termoelettriche
  • Centrali idroelettriche
  • Centrali geotermiche
  • Centrali nucleari

Ollen Project oltre che a una produzione propria, coordina le attività tecniche, commerciali, organizzative e finanziarie di un gruppo di unità produttive operanti nel settore meccanico che sono tecnologicamente aggiornate, sia nella specializzazione del personale, che segue periodici corsi di aggiornamento, sia nei macchinari e nelle attrezzature, per poter garantire la qualità dei prodotti.

La Ollen Project vuole offrirsi ai vari Clienti come unico interlocutore in grado di fornire singole parti meccaniche e apparecchiature complesse od ancora pacchetti completi seguiti dalla progettazione alla costruzione.

Oltre alla ventennale esperienza del titolare, studi tecnici di settore collaborano e ci affiancano in maniera costante e questo ci consente di realizzare:

  • Ricambi per turbine di piccole e medie dimensioni
  • Ricambi per alternatori
  • Revisioni di particolari singoli e/o assiemati
  • Riverse engineering di prodotti
  • Attrezzature
  • Prototipi
  • Costruzione di turbine idrauliche complete (Francis, Kaplan)

La flessibilità del ns sistema produttivo, ci permette di adattarci alle esigenze del cliente e poter cosi realizzare quanto da lui richiesto.
I nostri partners sono selezionati con l’obiettivo di fornire al Cliente un prodotto di qualità che possa cosi rafforzare la nostra immagine e renderla capace di penetrazione presso chi ci conosce per la prima volta.

Per garantire meglio i ns prodotti, a novembre del 2007 abbiamo conseguito l’ UNI EN ISO 9001:2000 e nell’ ottobre 2010 l’UNI-ISO 9001-2008.
Il 90% delle unità che collaborano con noi sono certificate Iso o altro ente riconosciuto.
Inoltre dal gennaio 2015 è attivo un magazzino con sala metrologica per il controllo dei pezzi in ambiente controllato.

Abbiamo sviluppato e costruiamo le attrezzature per gli interventi di Resin Injection su alternatori di qualsiasi dimensione con eventuali interventi mirati per lo sviluppo in riverse engineering.

Una delle ultime forniture di un certo rilievo per la ns. società, è stata la fornitura di particolari meccanici per un alternatore di 1400 MW per una centrale nucleare in Svizzera e la costruzione di nr 3 centrali Francis per il Trentino Alto Adige.

Società come Ansaldo Energia spa, Alstom Power spa e Franco Tosi spa ci hanno certificato per la fornitura di Casse turbina di piccole dimensioni, anelli tenuta H2, Anelli tenuta vapore, Tiranteria varia, flangie, occhioli, barre di collegamento ecc.

Le apparecchiature per la lavorazione vanno da torni e centri di lavoro di piccole dimensioni ad alese a tavola girevole fino a 4400 mm e a tavola fissa fino a 10000 x 4000 h 4000.
Abbiamo inoltre apparecchiature di controllo quali tastatori Zeiss o di altra marca.

Dallo scorso anno abbiamo iniziato a costruire e fornire diaframmi e ring joint in AISI 304, 316, 321 e vari tipi di inconel ( 600, 625, 800, 825) per scambiatori e altre apparecchiature per soc. ptrolifere.

Per visualizzare il nostro video di presentazione, clicca qui!

 

Logo ISO